Il 15 e 16 maggio apertura del Florindo a Viareggio è previsto l'arrivo del caldo

Ultimi articoli
Newsletter

vi racconteremo tutto

Il 15 e 16 maggio apertura del Florindo
a Viareggio è previsto l'arrivo del caldo

Quest'anno un inverno lunghissimo da ottobre fino a questi giorni

di Aldo Carpineti

Lungo la spiaggia della Versilia
Lungo la spiaggia della Versilia

In previsione fra una quindicina di giorni l'arrivo del caldo, e con esso i nostri contatti con la Toscana, sempre che le due regioni rimangano gialle. 

Sarà un week end dai diversi aspetti, gradevoli ed utili: quello famigliare, perché potrò rivedere Giulia, quello legato a motivi di amicizia, e quello del lavoro, in quanto si farà tesoro della occasione per argomentare con amici/colleghi su progetti di business che sono nelle nostre corde più attuali.

Del resto le trasferte a Viareggio hanno sempre avuto significati plurimi, improntati a varietà di motivazioni e di aspettative. 

Abbiamo avuto un inverno lunghissimo, forse non freddo in modo esagerato, ma il maltempo e le temperature sostanzialmente basse si sono protratte dallo scorso ottobre fino a questi giorni. Si spera ora in coincidenze favorevoli; nell'abbassamento della pericolosità del covid sia in in ragione dell'arrivo della bella stagione sia nella considerazione che una certa parte della popolazione ha già provveduto al vaccino. 

Il sole e la spiaggia di Viareggio saranno una cornice quanto mai adatta a inaugurare novità che l'entusiasmo e la voglia di ripresa non mancheranno di far fiorire. Siamo tutti in attesa che il mondo ci proponga qualcosa di meglio rispetto a quanto ha saputo offrirci da un anno a questa parte. Le limitazioni delle libertà, le attese, l'impossibilità di sviluppare attività professionali nelle più ampie prospettive lasceranno il posto alla realizzazione di progetti che migliorate condizioni ambientali e sociali potranno procurarci. 

Nuovi equilibri probabilmente sostituiranno quelli attuali ed immediatamente precedenti, è nelle previsioni degli esperti una realtà modificata rispetto a quella che ci siamo lasciati alle spalle. Le abitudini cambiano e con esse anche gli stili di vita. Nulla, si dice, sarà come prima: andrà trovata una armonia di vita in ragione dei mutamenti che tante e tante componenti e varianti di giorno in giorno sollecitano in un divenire sempre più accelerato. Ai cambiamenti dovremo fare abitudine. 

Venerdì 30 aprile 2021

© Riproduzione riservata

367 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: