di Aldo Carpineti
Episodio da calcioteca a parte, la partita è stata giocata giudiziosamente dalle due squadre.
La Roma è compagine molto tosta e la si conosce. Passata in vantaggio con El Shaarawy, giocatore di assoluto valore, è stata raggiunta dal Genoa su rigore.
E proprio l'episodio del rigore rappresenta una curiosità, una stranezza rispetto a quello che accade solitamente sui campi di calcio. Il nazionale De Rossi infatti ha clamorosamente colpito con uno schiaffone Lapadula, reo di chissà quali colpe, ed il conseguente ineccepibile penalty è stato trasformato dal genoano. De Rossi è stato espulso.
Al di là di questa annotazione, va detto che la squadra di Ballardini sa assimilare nel modo giusto la cura del nuovo tecnico. Il Genoa si muove bene in campo ed ha giocato con la Roma una gara sostanzialmente equilibrata.
In due partite il Balla ha portato il Genoa in una posizione più confortante. E soprattutto confortante è il fatto che i rossoblu hanno trovato la via per fare punti, a differenza di ciò che accadeva sotto la guida di Juric. Quattro punti in due partite difficili, la prima perché giocata in trasferta contro una diretta concorrente, la seconda per trovarsi di fronte una delle prime della classe: sono un bottino di tutto rispetto.
Domenica 26 novembre 2017
© Riproduzione riservata
1363 visualizzazioni