Il primo vero test per la nuova Samp coincide con la prima di campionato

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | la partita di empoli

Il primo vero test per la nuova Samp
coincide con la prima di campionato

La squadra dovrà tirare fuori il suo vero volto, non ammesse distrazioni

di Aldo Carpineti

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo

Ora si fa sul serio

Se fino a questo momento c’è stato spazio per dedicarsi allo studio di sé e degli altri a questo punto l’impegno diventa reale. Ci sono in palio i 3 punti e la Samp non può più dilazionare il proprio ruolo e presentare se stessa come qualcosa ancora da completare.

La squadra c’è il tecnico pure, si sono preparati l’una e l’altro a dovere in questo lungo itinerario precampionato. Adesso tutti si aspettano che la Sampdoria si presenti con la propria vera faccia e ottenga risultati.

L’inizio è quanto di meglio ci si potesse attendere. Un impegno ostico, quello sul campo dell’Empoli, ma non impossibile. Sulla carta queste sono le squadre contro le quali bisogna fare punti. Non possiamo batterci ad armi pari con la Juventus o il Napoli, ma con l’Empoli sì, e perciò non sono ammesse distrazioni.

Un test adatto dunque, anche a rivelare quanto i sostenitori si potranno aspettare dalla loro squadra nel corso dell’intero campionato. Una partita adatta a prendere le misure del valore reale della compagine genovese.

Partire col piede giusto è sempre rivelatore di una tendenza positiva destinata poi a conferme nel prosieguo. Forza Samp, mettiamocela tutta…!

Domenica 21 agosto 2016

© Riproduzione riservata

993 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: