di Aldo Carpineti
Nato il 2/12/1973, vive tuttora a Camaiore, dove ha attività importanti che presenterà nel corso di una cena/evento il 26 maggio prossimo in un noto ristorante di Viareggio. Abbiamo dedicato a Sergio una nota che riflette il suo impegno nei diversi ambiti della imprenditoria e della letteratura. Ve la proponiamo:
Le cose della vita possono cambiarci. Vero.
Ma ancor più siamo noi a cambiare le cose della vita: i loro significati, le loro conseguenze, i loro percorsi successivi.
Sergio uscì di pista quel giorno e la sua motocicletta si schiantò a 170 Km/h, impattò violentemente contro le barriere di protezione; da lì in poi il suo futuro diventò un impegno, la sua vita un credo, le sue azioni un processo di crescita personale.
Amare ed amarsi erano già i denominatori comuni, divennero l'imperativo, non cogente, ma irrinunciabile.
Einstein, già proprio mentore, diventò il proprio mito reale, la propria religione Laica
Se la vita aveva già un proprio senso compiuto, ne acquistò esponenzialmente in valore. Riconquistare sé, la propria pienezza in termini attuali fu l'obbiettivo da non perdere mai di vista, nemmeno per un attimo.
Oggi Sergio è un uomo che trova dimensioni e vigore nel proprio vissuto, che ha rielaborato nei sensi di capacità umane esaltanti. Il suo sentire è una esplosione di contenuti, il suo relazionarsi è la ricerca dell'infinito.
Lunedì 20 maggio 2019
© Riproduzione riservata
893 visualizzazioni