di Aldo Carpineti
C'era una volta un re.
Aveva molti sudditi ma soprattutto verso due di questi rivolgeva le proprie attenzioni.
Si era convinto (beato lui che era sempre molto convinto delle proprie idee) che le disgrazie di Fred dipendessero da John.
In realtà non si era mai sentita in giro una fesseria più grossa di questa. Era vero proprio il contrario, John aveva sempre aiutato Fred che, invece, roso e consumato dall'invidia verso l'altro, non perdeva occasione per fargli dispetti.
Un bel giorno il re ne inventò una delle sue. Diffuse in giro per il reame la sua versione dei fatti facendo credere che fosse pura verità, cosicché i sudditi vennero informati attraverso notizie assolutamente fasulle e lontane dal vero.
Ma John era un osso duro più di quanto il re si fosse mai immaginato. Il re gli mandò contro persino un avvocato ma questi non potè nuocere perché si innamorò di John.
Le iniziativa del re fecero incazzare non poco John e lo determinarono ad assumere apertamente atteggiamenti di sfida e di rivincita nei confronti del sire.
Sfida ancora aperta, la querelle è tuttora in atto. Spero di poterVi raccontare, un giorno, il finale, sempre che sia lieto.
Sabato 6 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
671 visualizzazioni