di Aldo Carpineti
Sampdoria scatenata, 2 – 0 al Parma e in arrivo Etoo e Muriel.
Infatti è notizia freschissima che l’attaccante colombiano fino ad ora in forza all’Udinese si unirà alla compagine blucerchiata con il mese di marzo.
Se pensiamo che Okaka non è proprio l’ultimo arrivato, ci saranno presto problemi di abbondanza, là davanti alla formazione della Samp. Ma, si sa, meglio questi problemi che altri.
Etoo, nel frattempo dovrebbe arrivare a Genova domani, un giocatore 33enne della cui integrità ed efficienza fisica nessuno ha ragione di dubitare, è sempre stato un esempio dentro e fuori dal campo, un vero professionista. Quello che più stupisce di questo giocatore è la frequenza con cui riesce ad andare a rete, in media, nella sua lunga carriera ha messo a segno circa un goal ogni due partite in gare ufficiali. Un vero record.
Muriel è più giovane, ma ha gia fatto capire di che pasta è fatto, un uomo da area di rigore con il fiuto del goal, uno che sa risolverti le partite da un momento all’altro.
Una coppia di bomber, anzi 3 bomber (mettendoci anche Okaka) come la Sampdoria non aveva mai schierato nella sua storia, se non ai tempi di Vialli e Mancini che pure erano molto diversi dal terzetto di oggi, così come era diverso tutto il gioco del calcio, dentro e fuori il rettangolo verde.
Comunque vadano le cose, ci sarà da divertirsi ed il calcio è fatto proprio per questo.
Il Genoa invece continua ad arrancare e Preziosi e Gasperini dovrebbero tirare fuori dal cilindro qualche soluzione per rendere meno faticoso il gioco della squadra.
Una partita che finisce 3 – 3 è sempre una bella partita, ma il Grifone non dovrebbe aver difficoltà a fare suoi questi match contro squadre che non occupano i primi posti in classifica. Soprattutto giocando al Ferraris.
Si dirà che i valori nel calcio si sono livellati ed anche il Sassuolo può considerarsi un avversario da non sottovalutare, ma i commenti dei tifosi genoani non appaiono al massimo della soddisfazione, soprattutto nel momento in cui i cugini della Samp sembrano inarrestabili.
Domenica 18 gennaio 2015
© Riproduzione riservata
1010 visualizzazioni