di Aldo Carpineti
Una storia dei nostri tempi. Una ragazza che cerca lavoro, un ragazzo che lo ha ma poi lo perde e infine si ritovano a collaborare con la stessa azienda in mansioni che li accomunano e funzionano per loro da Galeotto.
La vicenda di Egle e Arrigo parte da Parigi, sotto Notre Dame e poi si sviluppa a Genova, in Aldo Adige e nuovamente a Genova. Ad una iniziale incomunicabilità succedono chiacchierate interminabili, tanto che il loro rapporto riamane per molto tempo sul piano verbale e dell'inconcluso.
Un temporaneo allontanamento e l'incontro con altre persone non saranno però motivo per perdersi di vista. Dopo un colloquio con Summerer, capo del personale, Egle viene assunta da una azienda di Brunico e si trasferisce per alcuni mesi. Qui conoscerà un amore che si rivelerà comunque passeggero, anche se vissuto molto intensamente dal punto di vista della passione e della attrazione sul piano fisico. Saranno giornate molto forti quelle altoatesine, trascorse tra l'impegno sul lavoro e le scorribande sulla piste di sci e nelle località turistiche della zona.
Nel frattempo Arrigo cerca di non rimanere indietro e conosce una bella americana.
Ma a quanto pare i due sono fatti l'uno per l'altra e finiranno per ritrovarsi assieme con conclusione a sorpresa; è possibile leggere per intero Elefanti e Topi scorrendo la home page fino in fondo e cliccando sul titolo.
Domenica 3 marzo 2019
© Riproduzione riservata
632 visualizzazioni