di Aldo Carpineti
DEMONI E FAUST IN THE BOX: DUE NUOVE COPRODUZIONI INTERNAZIONALI DEL TEATRO STABILE DI GENOVA.
L’attività produttiva del Teatro Stabile prosegue a pieno regime, tanto che sono già in prova due nuovi spettacoli: alla Comèdie de Caen, in Normandia, il regista Marcial di Fonzo Bo prosegue con le prove dell’edizione italiana di DEMONI, di Lars Norén, con protagonisti Frédérique Loliée, Michele De Paola, Melania Genna e lo stesso Marcial di Fonzo Bo. Coprodotto dallo Stabile di Genova e dalla Comédie de Caen, dopo il debutto nella versione francese, al Théatre du Rond-Point di Parigi il 9 settembre 2015 e le conseguenti repliche al Teatro di Caen, DEMONI va in scena al Teatro della Corte martedì 1 marzo.
Nel frattempo FAUST IN THE BOX prodotto insieme all’ Ars Nova Ensemble Instrumental di Poitiers, debutta in prima mondiale, giovedì 11 febbraio. La regia dello spettacolo è di Andrea Liberovici, autore anche della musica e del libretto, con protagonista l’attrice e cantante Helga Davis. A dirigere l’orchestra il maestro Philippe Nahon.
FAUST IN THE BOX arriverà sul palcoscenico del Teatro Duse nell’autunno del 2016.
Queste coproduzioni consolidano la fitta rete di relazioni intrecciata dal Teatro Stabile di Genova, finalizzata ad un sempre maggior dialogo e alla realizzazione di progetti comuni con alcune importanti realtà della cultura internazionale
Lunedì 8 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
811 visualizzazioni