di Maria Grazia Dapuzzo
Dopo i festeggiamenti per il decennale del Monferrato Classic Festival, tenuti nel salone di palazzo Bricherasio in Fubine, nel mese scorso, i concerti si sono spostati nella chiesetta Sant'Antonio (auditorium) in Cella Monte.
Ha aperto i concerti per Maggiociondolo il giovane pianista Morgan Branzaglia con musiche di: Johann Sebastian Bach, Johannes Brams, Fryderyk Chopin e Felix Mendelssonhn-Bartholdy.
Applauditissimo Morgan Branzaglia è un «pianista dalle profonde doti interpretative e con agile tecnica, sensibile interprete del repertorio classico e romantico e di autori come Chopin e Brahms. Attualmente Morgan è allievo della classe di Alta formazione dell'Accademia Soliva 2.0 a Casale Monferrato, sotto la guida di Sabrina Lanzi».
Per tutto il mese di maggio sono esposti alcuni miei disegni e olii su tela che ho realizzato nel 1983; sono ritratti di famiglia a grafite, propedeutici ai rispettivi dipinti a olio e ovviamente è presente anche il mio autoritratto sia a grafite sia a olio.
I concerti si possono ascoltare tutte le domeniche alle ore 17,30 e vedere le mie opere esposte, comprese quelle in permanenza del pittore Colonna che ha donato al Comune di Cella Monte.
(Cliccare sulle foto per ingradirle)
Lunedì 6 maggio 2024
© Riproduzione riservata
316 visualizzazioni