Milanesi che amano la nostra città. Roberto e Ines la passione per l'arte

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | vivere qui

Milanesi che amano la nostra città
Roberto e Ines la passione per l'arte

Hanno fondato un'Associazione e aperto una Galleria d'Arte in centro

di Aldo Carpineti

Un quadro di Roberto
Un quadro di Roberto

Vissuti a Milano fino a venti anni fa, hanno abitato poi ad Arenzano dove gestivano una galleria nel porticciolo. Da un paio di anni hanno aperto una Galleria d’Arte in vico Casana a Genova con il nome di Casana11, dal numero civico.

A parte la scomodità dello spostamento quotidiano, c'è stato un autentico colpo di fulmine per la nostra città. Così da pochi giorni si sono trasferiti nella zona sopra Principe, con una vista meravigliosa sull’abitato e sul mare, ed i vantaggi della vicinanza con il centro.

Amavano Milano, ma amano ancor più Genova. Una città – dicono – con una grande anima, un trascorso, un vissuto, un tesoro. Milano pulsa di gran vita, è metropoli del business ma qui hanno trovato un centro storico che è armonia in profondità. Hanno scoperto chiese medievali e palazzi artisticamente senza uguali. Si sentono vivi in un ambiente che è umano da sempre. Genova è mille cose, Milano più grande è tuttavia più uniforme. 

Bellezze ambientali liguri e la sensazione di essere sempre un poco in vacanza culturale. Genova offre emozioni ad ogni angolo, l’attività che hanno scelto è conseguenziale rispetto a questi elementi, alle proprie aspettative ed aspirazioni. Persone colte, nell’arte hanno riscontri al proprio anelito al bello, all’estetica che vale, al vivere in sintonia con se stessi e con la gente. Ispirazione e sublimazione.

Trovano gradevoli e simpatici i genovesi, idea rara fra chi viene qui da fuori. A maggior ragione ricambiamo di cuore tutta la simpatia per Roberto e Ines. Due grandi, due persone che della vita sanno quel che va cercato.

Sabato 24 aprile 2021

© Riproduzione riservata

444 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: