di Aldo Carpineti
VOCI DALLA QUARANTENA
Al via il concorso letterario La Parola al Confine, indetto dalla neonata Librìdo Edizioni
Librìdo Cafè Edizioni è una nuova realtà ibrida, già presente al Registro Imprese ma i cui lavori per la messa in opera sono stati sospesi dall'emergenza pandemica. Si tratta di una Caffetteria tavola fredda, in cui sarà possibile nutrire il corpo e lo spirito, gustare prodotti tipici, osservare opere di artisti esposte all'interno degli spazi, leggere uno fra gli 800 volumi disponibili della sua Biblioteca, nonché acquistare le pubblicazioni della Librìdo Edizioni e il materiale necessario per favorire composizione e creatività.
Il progetto, reso possibile tramite Bando del Comune di Genova per la riqualificazione del Sestiere di Pré, prevede l'apertura di dieci nuove attività commerciali, di artigianato e vicinato tra Largo Zecca, Via Pré e Piazza dei Truogoli di Santa Brigida, all'interno di locali di civica proprietà.
Il Concorso Letterario della Librìdo Cafè Edizioni, una di queste future attività, nasce dal desiderio di incentivare una partecipazione sociale, empatica e culturale, in modo da avviare, in un periodo così indefinibile e problematico, un discorso sulla parola, sulla sua scelta all'interno della composizione d'un linguaggio, nonché creare una prima forma aggregativa, che possa presto trovare riferimento e sfogo all'interno di luoghi concreti. La scadenza del concorso è stata prorogata al 15 giugno.
Per partecipare:
Martedì 12 maggio 2020
© Riproduzione riservata
1072 visualizzazioni