di Aldo Carpineti
Barça è sempre Barça, troppo grande per essere impensierita dall'Inter, un goal per tempo e l'impegno è archiviato. Anche senza Messi, ma con Suarez superlativo, Barcellona nettamente superiore ai milanesi.
I nerazzurri, oggi in maglia chiara con fascia grigia, riescono raramente a tessere trame interessanti e a trovare spazi nel pressing degli spagnoli, i padroni di casa invece hanno il loro fraseggio elegante ed efficace che li porta ad avanzare senza difficoltà e ad arrivare frequentemente in zona goal.
Handanovic e, in una occasione, la traversa salvano l'Inter da un risultato ancor più rotondo, che sarebbe anche stato giustificato vista l'entità delle forze in campo. Niente di compromesso per la squadra di Spalletti che però esce largamente ridimensionata da questo confronto.
Altra storia a Parigi dove il Napoli è andato due volte in vantaggio ed è stato raggiunto da due goal piuttosto avventurosi del Paris Saint Germain. I francesi possono ritenersi largamente ricompensati dal pareggio in questa partita che ha visto il Napoli in cattedra per ampi spazi di tempo.
Giovedì 25 ottobre 2018
© Riproduzione riservata
978 visualizzazioni