di Aldo Carpineti
Abbiamo parlato oggi con Luca Landini ideatore e fondatore della Scuola di Olivicoltura di Pescia, in provincia di Pistoia. Partita nel maggio scorso, la Scuola sta sviluppando ormai una didattica istituzionale preziosa e capillare per ogni attività connessa alla materia.
In programma a partire dal 2 ottobre prossimo il Corso RACCOLTA DELLE OLIVE IN EPOCA MODERNA
A partire dal 16 ottobre: I FATTORI CHE DETERMINANO LA QUALITA DI OLIVE E OLIO
Dal 27 novembre: GESTIONE SOSTENIBILE DEL SUOLO IN OLIVICOLTURA
Già in programma diversi altri Corsi per dicembre e per il 2022
Argomenti che, trattati in termini teorici e pratici, rappresentano un ausilio di grande portata per tutti quelli che facciano di questa materia il settore del proprio business. Ma anche per chi tratti le olive con modalità amatoriali. Nell'uno e nell'altro caso gli insegnamenti potranno rappresentare presupposti preziosissimi per avere una produzione di qualità ottimale. Ed anche per razionalizzare al massimo i propri comportamenti di lavoro.
Insegnanti di grande fama sono garanzia della massima utilità di quanto la Scuola trasmette. Pescia è rinomata nel mondo per le sue attività agricole; questa recente iniziativa è una perla che si aggiunge alle prerogative della industriosa cittadina toscana.
Per ragioni di carattere personale e famigliare io stesso sono frequentatore assiduo di queste zone. Posso essere dunque un valido testimone di una Formazione specifica che difficilmente trova pari, ovunque si possa andare. Esperienza e dedizione sono le caratteristiche della Scuola di Olivicoltura.
Per ogni informazione ed accordo si può fare riferimento al sito www.olivicolturaprofessionale.com
Venerdì 24 settembre 2021
© Riproduzione riservata
532 visualizzazioni