di Aldo Carpineti
Nella serata di sabato 3 luglio Massimo Galli e Otello Zero ci hanno allietato con le loro performances musicali nella piazza antistante la Collegiata di San Bernardino a Camaiore in uno spettacolo a cura del Caffè Celero che frequentemente offre occasioni di intrattenimento davvero interessanti.
Massimo Galli, oltre la grande bravura alla consolle, è interprete raffinato di canzoni scelte fra le più significative di questa era canora. Otello Zero ha una voce che ricorda molto da vicino quella del famosissimo Renato ed interpreta in prevalenza canzoni di questi, condendole però con una verve ed una vena tutte personali. Personaggi simpaticissimi oltre che ottimi musicisti.
Il pubblico è andato in visibilio ed una parte di esso si è esibita in balli che hanno completato il colpo d'occhio davvero straordinario della serata. Camaiore è centro che offre parecchio, dal punto di vista delle possibilità di soggiorno, di convivialità, di intrattenimento. La strada centrale che attraversa l'abitato è stracarica di occasioni ghiotte per ogni tipo di sensibilità. Un borgo che va scoperto ed apprezzato, ed è possibile farlo sotto diversi aspetti.
La formula dello spettacolo all'aperto è anche particolarmente indicata nel momento che stiamo trascorrendo, in cui le attenzioni volte ad evitare la ripresa del contagio sono del tutto lodevoli. Nell'occasione Zero e Galli ci hanno offerto la possibilità di vivere una serata davvero straordinaria, all'insegna della migliore musica, dell'allegria e delle capacità di stare insieme. Esperienze da ripetere.
Lunedì 5 luglio 2021
© Riproduzione riservata
968 visualizzazioni