P. Luigi Kerschbamer missionario: le Lettere. 43. Via Crucis... Tabor Hill è la collina...

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Genova | Figlio dell'uomo prepara i tuoi bagagli...

P. Luigi Kerschbamer missionario: le Lettere
43. Via Crucis... Tabor Hill è la collina...

Tabor Hill è la collina donataci dal Signore per preparare i nostri giovani filippini a diventare missionari per la Cina. Ecco come sono andate le cose!

di Gutti Carpineti

P. Luigi
P. Luigi

VIA CRUCIS

Tabor Hill è la collina donataci dal Signore per preparare i nostri giovani filippini a diventare missionari per la Cina. Ecco come sono andate le cose! 

È il Signore che ispira sempre le persone: un gruppo si era preso come impegno di evangelizzare tutti i giovani di Cebu che si stavano preparando alla maturità, offrendo loro la possibilità di un seminario di vita nuova nello Spirito (che impegno e che grazia!) Proprio una sorella appartenente a questo gruppo, «Oasis of Love (Oasi d'amore)», ha avuto una visione: una via crucis che saliva verso una montagna dove si trovava una casa di ritiri, che non era però ancora costruita, e dove tutti i giovani dovevano essere portati. Sono state prese in considerazione varie via crucis della città, organizzate e artistiche, ma, alla fine, quella corrispondente alla visione é risultata la nostra, fatta di umili croci di bambù imbiancate: due volte alla settimana, migliaia di giovani salgono la nostra collina in preghiera e riflessione. E certamente molti ritorneranno: è l'opera del Signore.

Penso che il Signore debba avere una predilezione particolare per questa collina, perché già prima di venire per la prima volta nella Filippine, un passo speciale della Bibbia, durante la preghiera, ha richiamato la mia attenzione: «Quindi dal centro della città la gloria del Signore si alzò e andò a fermarsi sul monte che è a oriente della città» [Ez. 11.23]

Venerdì 30 luglio 2021

© Riproduzione riservata

566 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: