Più che un giallo un noir il pubblico ogni volta sceglie chi è il colpevole partecipando al finale

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | Al politeama genovese

Più che un giallo un noir il pubblico ogni volta
sceglie chi è il colpevole partecipando al finale

Interattività fra attori e spettatori con finale di volta in volta diverso

di Aldo Carpineti

Locandina
Locandina

A metà tra prosa e cabaret questo originalissimo spettacolo con interazione del pubblico che partecipa non tanto alla scoperta del colpevole di un omicidio quanto alla creazione della storia fino a stabilire di volta in volta chi abbia commesso il delitto.

Può essere l’uno dei personaggi può essere l’altro, sarà proprio il pubblico a deciderlo. Più che un giallo un noir, con partecipazione del pubblico al finale della storia.

Colpevole potrà essere il più antipatico, ma anche quello che ha sopportato di più o quello che fra gli altri, è il più pazzerello. Insomma, finale a sorpresa sotto tutti i punti di vista, e tante risate, perché la partecipazione del pubblico e la mission degli artisti sul palcoscenico assicurano proprio questo.

Forbici&Follia è ambientato nel salone di un coiffeur con clienti maschi e una assistente con tanti sogni nel cassetto. La vecchia pianista è la vittima, un equivoco antiquario due clienti che sono poliziotti in borghese gli altri protagonisti.

Di sera in sera, di rappresentazione in rappresentazione il finale cambia a seconda delle preferenze e delle lune del pubblico che può scegliere l’uno o l’altro personaggio come omicida.

L’idea è di Paul Portner, la versione italiana di Marco Rampoldi che cura anche la regia.

Gli attori, tutti divertentissimi, Michela Andreoni, Roberto Ciufoli, Max Pisu, Barbara Terrinoni, con la partecipazione di Nino Formicola e Nini Salerno.

23 e 24 gennaio ore 21 al Politeama Genovese

Sabato 17 gennaio 2015

© Riproduzione riservata

618 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: