di Aldo Carpineti
COMUNICATO PALAZZO DUCALE - prenotazione obbligatoria sul sito www.palazzoducale.genova.it
Il suono della rivoluzione. La protesta che esplode nelle strade. Il sesso urlato nelle canzoni, sinuoso nel blues, sfacciato nel rap. La gioia di stare finalmente insieme, la delusione di non essere capiti. Generazione dopo generazione, la musica ha dato voce alla rabbia e alla speranza. E lo ha fatto sostenendo martiri visionari, predicatori contro il razzismo, rockstar che camminano sull’acqua.
Dal 27 aprile al 18 maggio, ogni giovedì alle 21 nella Sala del Maggior Consiglio, in una scenografia inedita con proiezioni e giochi di luce, giovani attori, filmati come costellazioni del futuro, Renato Tortarolo e i suoi ospiti attireranno gli spettatori in una giungla tutta da esplorare e ascoltare.
It’s Only Rock’n’Roll. Volti canzoni e utopie che ci hanno cambiato la vita.
Tutte le parole, gli slogan, i versi, i film e i volti che avreste voluto conoscere, ma non c’eravate ancora, e quelli che invece vivete ogni giorno.
Gli ospiti saranno:
Il 27, Elodie e Zibba sul tema La prima rivoluzione: passiamo la notte insieme. Dagli Stones a Rihanna.
Il 4 maggioSamuel, nella veste solista del Festival di Sanremo con Avrai e Luca De Gennaro, dj, critico musicale e manager televisivo a partecipare alla seconda serata: Dov’è la festa? Come siamo cambiati dallo sballo di Woodstock al rito della dance.
L’11 maggio, Dimmi come ti vesti e ti dirò che popstar sei. Così la moda ha vinto la sfida di punk e rapper con Chiara e il critico Lucia Serlenga
Il18 maggio Protesta, politica, grandi sogni. E la musica esplose sulle barricate con Roberto Vecchioni
Giovedì 20 aprile 2017
© Riproduzione riservata
1033 visualizzazioni