di Aldo Carpineti
Reteluna Genova svolta anche il traguardo di Ferragosto 2015. Nel contesto di una città che presenta aspetti confortanti come i record nella movimentazione dei container nel porto, la ripresa di Banca Carige con prossima joint venture societaria, i consistenti stanziamenti del Governo per le grandi opere come il Terzo Valico e la Gronda, l’esponenziale crescita delle presenze turistiche in città, la autorevole rappresentatività delle due squadre stracittadine nel mondo calcistico nazionale, assistiamo peraltro a forti lacerazioni legate, da noi come in tutta Italia e non solo, al problema dell’immigrazione interpretato su opposte posizioni secondo i diversi credo politici sociali e religiosi. E la difficile condizione dell’industria ligure ormai ridotta a pochissime aziende d’avanguardia.
In questo panorama ci siamo tenuti fedeli al nostro stile caratterizzato dall’offrire al lettore notizie di nicchia e di approfondimento, nella convinzione obiettiva di non avere la possibilità concreta di concorrere con le maggiori testate sul piano dell’informazione di larga scala, per le forze a disposizione sia dal punto di vista economico sia da quello degli organici. E questa scelta sembra essere la più indovinata considerate tutte le variabili e circostanze.
Nel frattempo tuttavia abbiamo acquisito visibilità a livello nazionale nel gruppo editoriale. E questa la consideriamo una grande soddisfazione.
Anche la pubblicazione del breve romanzo di costume Elefanti e Topi nel recente periodo estivo ha registrato significative rispondenze di gradimento e di numeri.
Nostra intenzione è continuare su questa strada, cercando di aggiungere miglioramenti di diversa natura laddove si presentino la possibilità e l’opportunità.
Un ringraziamento ed un saluto a chi ci ha seguito fino a questo momento.
Sabato 15 agosto 2015
© Riproduzione riservata
1037 visualizzazioni