di Aldo Carpineti
Messo il bavaglio, anche con qualche aiuto della fortuna, al pericolo Zapata, la Samp è riuscita a far sua una partita sulla quale si sarebbe in anticipo sottoscritto volentieri un pareggio.
Vero che l'Atalanta non è la squadra degli anni scorsi, vero che viene da una serie negativa, vero tutto quel che volete, ma questo match alla vigilia sembrava fatto apposta per rilanciare le azioni e le quotazioni di Gasperini.
La partita ha viaggiato sui binari di un sostanziale equilibrio, ed un pari e patta alla fine non avrebbe scontentato nessuno tuttavia, si sa, nel calcio chi riesce a mettere a profitto le occasioni, a volte una sola occasione, finisce per prevalere.
Vento in poppa ai blucerchiati dunque, che stasera guardano la classifica da un punto di osservazione invidiabile per le stesse grandi o quasi tali.
Verrà poi la primavera e, con la stagione dei fiori, anche la tradizionale flessione del rendimento della Samp, che il grande Gianni Brera addebitava alla macaia genovese, ma intanto godiamoci questo momento e pensiamo che sognare è lecito.
Domenica 7 ottobre 2018
© Riproduzione riservata
874 visualizzazioni