di Aldo Carpineti
Arianna Visentini, Smart Working PM and senior consultant
Ed eccoci qui. Ad annunciare che tra pochi giorni sarà disponibile l'opera che sintetizza, descrive, racconta l'esperienza di Variazioni srl sul hashtag#LavoroAgile.
Scritto insieme a Stefania Cazzarolli grazie anche al contributo di capaci collaboratori e alla testimonianza di alcuni casi studio, è il risultato di sperimentazioni sul campo, di misurazioni, di confronti, di ricerche. Ma soprattutto della tenacia e convinzione con cui ogni giorno abbiamo osservato il fenomeno hashtag#SmartWorking, accompagnandone l'adozione e che ci ha portato ad affermare che non potremo più farne senza.
Di questo risultato siamo debitrici a molti, primi fra tutti Luca Solari e Maurizio Del Conte. Oltre a Paolo Iacci che ci ospita nella collana AIDP - Associazione per la Direzione del Personale.
Stay tuned per tutti i dettagli su come averlo in mano (o sul tablet).
hashtag#smartworking hashtag#maipiùsenza hashtag#lavoroagile
Aldo Carpineti
Adoro lo smart working e cerco di praticarlo personalmente il più possibile. Mi chiedo, però: potrà mai trovare applicazione in aziende nelle quali lo zoccolo duro dei dipendenti è costituito da operai che lavorano in officina, per esempio al tornio o alla fresa (a controllo numerico)? Sarei lieto di avere una risposta, in qualsiasi senso, dagli esperti del settore.
Arianna Visentini
Stiamo lavorando anche alla declinazione operation con un progetto denominato Smart production. Chissà, forse lo racconteremo nel prossimo libro. Ora ci siamo focalizzate sul dare valore a un cambiamento importante di cui a volte non siamo consapevoli
Mariarita Romeo, Hr Manager presso Rekeep
altro aspetto molto interessante... il lavoro agile all'interno delle strutture operation... declinazioni e fattispecie...
Aldo Carpineti
Possibile pensare, per esempio, ad una turnistica articolata e concordata. Complesso ed elaborato da realizzare, però interessante, vi pare?
Venerdì 4 ottobre 2019
© Riproduzione riservata
619 visualizzazioni