di Aldo Carpineti
Al momento della ripresa dopo i disastri del covid (almeno queste si spera siano le premesse) può essere utile confrontare i punti di vista fra addetti ai lavori allo scopo di coordinare idee ed azioni.
Le nuove istanze sociali urgono anche su questo tema che va risolto in armonia con quelle che sono le aspettative del quotidiano vivere comune e soprattutto con l'approccio al Lavoro che possono avere oggi i giovani.
Uno scambio proficuo, in un momento in cui ognuno di noi si augura una spinta all'impegno che possa essere risolutiva rispetto alle condizioni di vita attuali, giunte a limiti non più accettabili.
L'Organizzazione e la Conduzione della Tavola Rotonda sono di Aldo Carpineti
L'iniziativa avrà realizzazione a partire dalle ore 16.30 di venerdì 22 ottobre prossimo. Si prevede una iscrizione contenuta fra le 5 e le 8 unità. Con possibilità di replica in caso di numeri maggiori. Si terrà nella sala interna di Genova Salita Multedo 12/1 (zona piazza Manin). Previsto un piccolo buffet. Quota di partecipazione € 50 per persona, da versare preventivamente a mezzo bonifico (verrà fornita iban). Sarà rilasciata regolare fattura a titolo di Consulenze.
Per informazioni e adesioni telefonare al n. 3343323181 oppure scrivere a aldocarpineti49@gmail.com
Traccia della serata
- Giro di tavolo e presentazione dei Componenti il Gruppo
1) La Gestione delle Risorse Umane ieri e oggi; differenze
2) Le aspettative delle persone dal lavoro e le possibilità di essere soddisfatte
3) Tipologie di contratti individuali di lavoro e loro rispondenza alle esigenze, modificabilità. La scelta professionistica e del lavoro autonomo
4) La legge e le relazioni industriali come mezzi di intervento sul rapporto di lavoro, preferibilità
5) Smart Working, il lavoro personalizzato; diverse applicabilità
6) Benessere in azienda e qualità della produzione, due concetti che vanno di pari passo.
7) Conclusioni
Sabato 25 settembre 2021
© Riproduzione riservata
539 visualizzazioni