di Aldo Carpineti
Giunti alla riapertura dei teatri ci auguriamo di poterli incontrare dal vivo, essendo la loro musica particolarmente godibile se ascoltata direttamente.
Abbiamo qui un estratto che rappresenta bene le capacità del Gruppo, formato da musicisti di elevatissimo livello anche presi uno per uno. Personaggi come Mauro Calligaris (accordeon) Roberto Logli (piano) Anselmo Cerriana (violino) Uriel Kuhnreich (batteria) non si incontrano facilmente sui palcoscenici, neanche su quelli dei teatri più rinomati.
Tutto quanto legato dalla voce sicura e melodiosa di Betty Ilariucci, interprete di grande prestigio ed esperienza. Anche nel Jazz questi musicisti hanno caratteristiche uniche. Un insieme formato da individualità di straordinarie capacità ed effetto.
Un crescendo di ritmo e avvolgente coinvolgimento e partecipazione. Una musica che non può non prendere. L'ambientazione latino-americana è particolarmente suggestiva e entusiasma soprattutto gli appassionati del genere, che sono sempre più numerosi. Qui, al Carlo Felice, un pubblico attento e vivace fa da cornice alle loro performances e scandisce ogni interpretazione con applausi frequenti.
Si tratta di una serie di musiche dalla quale è possibile evincere grandi capacità interpretative. Un più completo ascolto lo rinviamo a manifestazioni dal vivo che ci auguriamo immediate e ricorrenti.
Cliccando su apposito tasto in home page è possibile vederli ed ascoltarli.
Venerdì 8 ottobre 2021
© Riproduzione riservata
489 visualizzazioni