di Aldo Carpineti
Sono convinto che ce la passeremo. La prima uscita dell'anno a Viareggio prevista per il 15 e 16 maggio.
Saremo con gli amici sabato e con Giulia domenica, pernottamento a Camaiore. L'estate tarda a farsi strada, ma per quei giorni dovremmo avere sole e temperature alte. Florindo aperto ed anche il ristorante interno di Sara. Ottima occasione per riprendere abitudini piacevoli.
Credo si possa dire che ce lo siamo meritato. In un contesto in cui tutti faticano a lavorare e, chi non lo ha, a trovare lavoro, siamo riusciti ad essere sempre occupati in qualche attività, e da gennaio ad avere un incarico importante dal punto di vista dell'impegno e dei contenuti.
Molti rinunciano a cercare lavoro, dicendo che in giro non ce n'è. Il modo migliore per non trovarlo. Chi si dà da fare su vari fronti invece prima o poi riesce ad avere sbocchi utili. Capita a me che ho quasi 72 anni, sono dell'idea possa avvenire anche per gli altri, se mettono in gioco uguale tenacia e voglia di arrivare.
Perché di questo si tratta. I risultati arrivano se si cercano con determinazione, magari per anni. Per una vita, forse, ma val la pena di vivere in questo modo. Chi ha detto che il lavoro nobilita non è andato tanto lontano dal vero. Certamente l'impegno gratifica sotto diversi aspetti, non ultimo quello economico.
Giovedì 6 maggio 2021
© Riproduzione riservata
419 visualizzazioni