Venerdì 11 novembre al Louisiana Genova. Marco Pereira solista chitarrista brasiliano

Ultimi articoli
Newsletter

Genova | musica ad alto livello

Venerdì 11 novembre al Louisiana Genova
Marco Pereira solista chitarrista brasiliano

Lo strumento più universale da quella tradizionale a quella classica

di Aldo Carpineti

Marco Pereira al Louisiana
Marco Pereira al Louisiana

Napoli di Pino Daniele come Genova di Fabrizio De André, Matteo Mancuso in Sicilia e poi Carlos Santana ed Andy Taylor dei Duran Duran, Franco Cerri, Edoardo Bennato, Santo & Johnny, Sting... nessuno strumento si è prestato a tante differenti interpretazioni ed ha espresso famigliarità e spontaneità, adeguatezza a più circostanze.

Una festa in casa di amici, un pullman in gita invernale, una scolaresca al ristorante 15 giorni prima dell'esame di maturità... spunta una chitarra e l'ambiente prende quota... 

Venerdì al Louisiana di via San Sebastiano Marco Pereira, noto a livello internazionale per la sua produzione discografica. Da menzionare il disco-solista Valsas Brasileiras che presenta uno squisito repertorio di moderni valzer popolari brasiliani, e le sue collaborazioni con i più importanti artisti della musica brasiliana. 

Attivo in Italia dal 2003 ha, tra l'altro, partecipato alle registrazioni del disco Carioca di Stefano Bollani, che ha accompagnato in un lungo tour lungo la penisola. Ha calcato i palchi dei più importanti Jazz Festivals tra cui Umbria Jazz.

Ancora una volta ambiente e musica insieme, il fascino di note pizzicate sulle corde dello strumento più famoso al mondo. Compagnia, spritz, cuba libre o prosecco... qualche oliva e chips, un insieme di gradevolezze cui non è il caso di rinunciare. Insieme al Louisiana Jazz Club nella serata di venerdì 11 novembre. 

La Direzione del Louisiana segnala che, in considerazione dell'importanza dell'evento, sarà gradito un contributo di € 10 all'ingresso. 

(clicare sula foto per ingrandirla)

Domenica 6 novembre 2022

© Riproduzione riservata

673 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: