di Aldo Carpineti
Siamo partiti senza obiettivi da raggiungere. Lo scopo era (e rimane) quello di permettere al pubblico interessato di fruire delle bellezze dell'arte in un momento in cui la pandemia ci consente scarsa frequentazione di musei e gallerie. Eppure la Prima Mostra Virtuale è stata un proiettile: ha raggiunto in brevissimo tempo numeri di visualizzatori quali raramente possiamo vantare.
E la Seconda la sta seguendo sulla scia; è un dato confortante: significa che la gente è innamorata del bello e della cultura, che questo mondo non è poi così arido come lo si descrive. Finché l'arte sarà seguita possiamo sperare che l'umanità progredisca verso traguardi di civiltà crescenti. Reteluna Genova è orgogliosa di prendere parte attiva a queste finalità e prevede per tempo sviluppi a quanto utilmente iniziato. Siamo certi di avere imboccato una strada premiante per noi e per chi ci segue.
Con queste prospettive siamo già al lavoro, dopo pochi giorni dalla pubblicazione della seconda edizione, per dar seguito con una terza al progetto intrapreso.
Sabato 14 novembre 2020
© Riproduzione riservata
566 visualizzazioni