P. Luigi Kerschbamer missionario: le Lettere. 40. Provvidenza. Il Padre vostro sa...

Sullo stesso argomento
Ultimi articoli
Newsletter

Genova | Figlio dell'uomo prepara i tuoi bagagli...

P. Luigi Kerschbamer missionario: le Lettere
40. Provvidenza. Il Padre vostro sa...

So che un altro container è in arrivo e ringrazio tutti quelli che hanno collaborato sia lo scorso anno che quest'anno. Ma già da tempo sono finiti il riso e l'olio: ai filippini può mancare tutto, ma non il riso…invece una bella mattina mancava...

di Gutti Carpineti

Il riso
Il riso

PROVVIDENZA

Il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno (Matteo 6, 8)

IL RISO. So che un altro container è in arrivo e ringrazio tutti quelli che hanno collaborato sia lo scorso anno che quest'anno. Ma già da tempo sono finiti il riso e l'olio: ai filippini può mancare tutto, ma non il riso…invece una bella mattina mancava anche quello.

Uno dei novizi doveva andare a fare scuola di religione, perciò gli ho raccomandato di far pregare i bambini, perché il Signore ascolta sempre la preghiera dei bambini; già prima, infatti, che il seminarista tornasse per mezzogiorno, già due sacchi di riso erano arrivati, e, alla sera, erano già quattro: quattro sacchi di riso, 50 chilogrammi ognuno, sono sufficienti per dieci giorni. Il Signore poi provvederà in un altro modo. 

IL MOTORE. La Provvidenza divina precede ogni aurora. Tempo fa sono andato in città: il traffico era caotico ed io stavo fermo al semaforo, primo nella fila di mezzo su tre file. Al ritorno del verde, il motore si spegne e non c'è verso che riparta: i clacson dietro a me sono solo serviti a mettere più confusione. Intanto persone caritatevoli hanno aiutato a spingere la macchina di lato, proprio vicino a una calzoleria che mi mette anche a disposizione il proprio telefono; riordino un pò i miei pensieri e mi rendo conto che non sono poi tanto distante da uno dei pochi amici che ho in città; senza farlo apposta, degli unici due numeri telefonici che ricordo a memoria, uno è proprio il suo. Detto fatto, gli telefono e in pochi minuti… arriva un meccanico che mette tutto in ordine- gratis et amore Dei- e si riparte.

Martedì 22 giugno 2021

© Riproduzione riservata

764 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: